Una pompa di calore è un sistema di riscaldamento e raffreddamento che utilizza l'energia termica presente nell'ambiente circostante per trasferirla all'interno di un edificio.
La pompa di calore funziona sfruttando il principio della trasmissione di calore da una zona a bassa temperatura a una zona ad alta temperatura, utilizzando un fluido refrigerante.
La pompa di calore può essere utilizzata per riscaldare un ambiente durante i mesi più freddi, e può anche essere utilizzata per raffreddare durante i mesi più caldi. È un'alternativa più efficiente dal punto di vista energetico rispetto ai sistemi di riscaldamento e raffreddamento tradizionali, come i termosifoni o i condizionatori d'aria. Inoltre, le pompe di calore riducono le emissioni di gas serra e contribuiscono alla riduzione dell'impatto ambientale. Le pompe di calore possono essere utilizzate in vari contesti, come case, uffici, hotel, ospedali e industrie. Sono disponibili diversi tipi di pompe di calore, tra cui le pompe di calore aria-aria, che prelevano calore dall'aria esterna e lo trasferiscono all'interno dell'edificio, e le pompe di calore acqua-acqua, che utilizzano l'energia termica presente in fonti d'acqua, come pozzi o fiumi.
In sintesi, una pompa di calore serve a fornire riscaldamento e raffreddamento efficiente utilizzando l'energia termica presente nell'ambiente circostante. Galliussi Impianti di Galliussi Stefano & C. Sas, azienda leader nel settore dell'impiantistica termoidraulica, offre soluzioni all'avanguardia per il riscaldamento e il raffrescamento degli ambienti. Tra queste, le pompe di calore aria-acqua rappresentano una scelta sempre più popolare per la loro efficienza energetica e versatilità.
Galiussi Snc consiglia e installa il sistema MIRAI 4.0 della EMMETI nelle nuove abitazioni.
Il Mirai SMI 4.0 è una pompa di calore monoblocco Aria-Acqua DC-Inverter progettata e realizzata in Giappone per garantire la massima efficienza ed affidabilità nella climatizzazione invernale ed estiva; con la tecnologia “DC Inverter” si ha una variazione continua della potenza alla richiesta dell’impianto e una gestione ottimizzata dei consumi elettrici. Abbina alla compattezza, una completezza di funzioni, in quanto alcuni componenti dell’impianto termico e la relativa regolazione sono già integrati all’interno dell’unità.
La sua versatilità nella configurazione la rende idonea ad essere collegata direttamente a diverse tipologie impiantistiche come: terminali radianti (per riscaldare e raffrescare), unità terminali ad aria (cassette o ventilconvettori), radiatori a bassa temperatura e scambiatori di calore per la produzione di ACS.
Galliussi S.n.c. è fornitore ufficiale di prodotti di alta qualità: Italtherm, Emmeti, Ecobel, Ave.
Rinnova la tua casa con la pompa di calore di Galliussi Impianti di Galliussi Stefano & C. Sas